Procedura di acquisto: Termini e Condizioni

Acquistare su fioridenni.it è facile, semplice e sicuro.

E’ sufficiente scegliere un omaggio floreale, cliccare sul pulsante “Aggiungi al Carrello” e proseguire nell’acquisto con il pulsante “verificate il vostro ordine”. A questo punto si aprirà un modulo che va riempito con i dati del cliente committente e quelli del destinatario dell’omaggio floreale. Al termine si opterà per il pagamento con carta di credito e Paypal.

 Se hai dei dubbi o cerchi qualcosa in particolare chiama subito 06-3217832 e ti guideremo nell’acquisto.

 La consegna è gratuita a Roma ad esclusione delle zone e delle frazioni che prevedono un supplemento, ZTL centro storico, ospedali di Roma, e per le quali è bene concordare telefonicamente la consegna allo 06-3217832.

TERMINI E CONDIZIONI 

Condizioni generali di vendita

Fioridenni di D. Denni è titolare del sito di commercio elettronico www.fioridenni.it.

L’acquisto di prodotti dal sito presuppone la conoscenza e l’accettazione da parte del Cliente delle condizioni generali di vendita qui di seguito descritte.

L’ordine effettuato dal cliente committente è soggetto all’espressa accettazione di:

Fioridenni di D. Denni    –  Partita IVA 10644611005

Via Luigi Settembrini 44 – 00195 Roma

L’accettazione verrà inviata a mezzo e-mail all’indirizzo di posta fornito dal cliente al momento dell’ordine.

Territorialità
Gli ordini sono accettati solo per consegna sul territorio di ROMA CAPITALE entro il Grande Raccordo Anulare di Roma.

Conclusione del contratto.
Il contratto stipulato tra Fioridenni di D. Denni ed il Cliente deve intendersi concluso solo al momento dell’accettazione, anche se parziale, dell’ordine da parte del titolare del sito. L’accettazione dell’ordine del Cliente si ritiene avvenuta solo se comunicata per iscritto.

Il Cliente, al momento della conclusione del Suo ordine, dichiara essere venuto a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento qui di seguito trascritte.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a qualsiasi tipo di risarcimento danni od indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale od extracontrattuale per danni diretti od indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Il Cliente si impegna a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Gestione dell’ordine
La sua ordinazione sarà eseguita direttamente da noi. Per qualsiasi domanda od informazione concernente la sua ordinazione, il nostro servizio clienti è a sua completa disposizione al telefono (06-3217832) e per email (infoclienti@fioridenni.it).
La consegna dei fiori può essere effettuata normalmente durante i normali orari di apertura del negozio.

I fiori sono un prodotto di stagione. Per questo motivo non è sempre disponibile l’intero assortimento e quindi non possiamo garantire che tutte le varietà di fiori siano sempre disponibili, soprattutto in caso di ordinazioni a breve termine.

È quindi possibile che un mazzo eseguito in realtà sia leggermente diverso da quello illustrato. Garantiamo tuttavia che ogni mazzo di fiori è composto individualmente con fiori freschi e, per quanto possibile, corrisponde nella forma e nel colore a quello dell’illustrazione.

Le ricordiamo che in caso di ordine di fiori freschi può esserci una piccola differenza in colore e formato dell’articolo consegnato rispetto all’ordinato da catalogo online.

In tali casi comunque è sempre assicurata la consegna di una composizione floreale avente uguale valore.
Ci auguriamo di riuscire a soddisfare al meglio le sue aspettative. Restiamo a disposizione per ogni altra esigenza.

Cliccando sul bottone ‘acquista’, riceverà entro pochi minuti una conferma d’ordine via e-mail contenente le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, alla data di consegna ed all’indirizzo del mittente e del destinatario.

Tale messaggio è la sola risposta automatica del nostro server che Le viene inviata nel momento in cui la gestione dell’ordine passa nella procedura di pagamento Paypal. Di regola non si eseguono ordini se prima non ci e’ pervenuta la copertura finanziaria.  Qualora non dovesse ricevere una conferma di ordinazione, la preghiamo di mettersi in contatto con il servizio clienti.

Garanzia
È di fondamentale importanza per noi che il cliente sia soddisfatto. Le assicuriamo che tutte le sue ordinazioni saranno eseguite con competenza e qualità e che i fiori e le composizioni saranno consegnati ben confezionati.
La nostra garanzia comprende:
• la consegna della merce ordinata nei limiti precedentemente espressi riguardo alla disponibilità del prodotto
• la consegna per il giorno richiesto salvo cause di forza maggiore o non reperibilità del destinatario.

Con la presente garanzia ci impegniamo ad eseguire ogni ordine con dedizione, cura e la massima qualità. Se malgrado ciò non dovesse essere soddisfatto della consegna o della qualità del prodotto, la preghiamo di trasmetterci una nota entro al massimo cinque giorni dalla consegna via Internet alla nostra e-mail: infoclienti@fioridenni.it .

Per ulteriori domande o commenti voglia semplicemente contattare il servizio clienti.

La ringraziamo per la fiducia accordataci.

Nel caso in cui il destinatario finale dell’omaggio dovesse rifiutare il ricevimento dell’omaggio per causa non imputabile a noi od al fiorista esecutore, l’ordine deve essere considerato come eseguito e nessun rimborso può essere dovuto al cliente che ha effettuato l’ordine.

Destinatario

Si prega di verificare che l’indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi. Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete. Per consentirci di eseguire l’ordine per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire le seguenti indicazioni supplementari:
• In caso di consegne in ospedali indicare il cognome personale ed il reparto e, se possibile, il numero della camera .
• In caso di consegne in alberghi indicare se possibile il numero della camera e il nome con il quale il destinatario è registrato (gruppo, coniugi, ecc.).

Data e ora di consegna
In linea di principio, la consegna dei fiori è effettuata il giorno desiderato.
Eccezioni:

  • Domenica e giorni festivi: di domenica e nei giorni festivi di norma non vengono eseguite consegne. Eventuali richieste in tal senso devono ricevere conferma scritta dall’esecutore.

  • 14 febbraio – San Valentino: considerato l’enorme volume di richieste per il giorno che registra più omaggi floreali dell’anno, le ordinazioni per San Valentino possono essere recapitate, in via eccezionale, già il 12/13 febbraio, soprattutto agli indirizzi non privati.

  • Le ordinazioni perla Festa della Mamma sono consegnate generalmente il sabato.

  • È possibile che gli ordini trasmessi a breve termine, dove il destinatario non sia immediatamente rintracciabile, siano consegnati solo il lunedì dopo la Festadella Mamma.

  • Le ordinazioni per Natale e Capodanno sono consegnate di regola 2 -3 giorni prima della data richiesta. Non può essere accettata come tassativa la consegna nei giorni 24 e 25 dicembre.

contestualmente all’ordine ed altrimenti con almeno 48 ore di anticipo.
In caso di assenza del destinatario, l’incaricato della consegna lascerà un biglietto da visita cercando di raggiungere il destinatario più tardi, per telefono.

Se il destinatario non è rintracciabile nei normali orari di negozio, od egli non risponde all’invito a contattarci, provvederemo ad informarla.
L’orario di consegna è garantito solo per i funerali. In questi casi, il cliente è pregato di indicarci l’ora di consegna esatta.
In generale, salvo casi eccezionali non prevedibili, sono garantite le consegne richieste con un giorno di anticipo.
Non sono garantite le consegne in luoghi con difficoltà e limiti di accesso (es: luoghi militari, porti ed aeroporti…)

Importo e modalità del pagamento
Tutti i prezzi si intendono IVA e consegna a Roma Capitale inclusa.
Il pagamento avviene normalmente tramite addebito su carta di credito.
Altri tipi di pagamento devono essere anticipatamente concordati con il fiorista a mezzo email.

 
Diritto di recesso

Annullamento / diritto di revoca dell’ordinazione
Comunque una ordinazione di fiori per consegna a domicilio può essere annullata fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna. Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell’ordine.
Le richieste di annullamento vanno inviate all’indirizzo e-mail infoclienti@fioridenni.it

Confidenzialità e Tutela dei dati personali:
Attestato di riservatezza dei dati contenuti nel link Dichiarazione privacy.
Nell’esecuzione del presente contratto Fioridenni di D. Denni si impegna affinché sia garantita la riservatezza dei suoi dati personali immessi e che essi siano utilizzati al solo scopo di procedere alla esecuzione di un ordine, nel pieno rispetto della normativa esistente in materia di Privacy D.Lgs 196/2003.
In nessun caso le informazioni personali relative ai nostri clienti sono divulgate a terzi.
L’ordinazione di prodotti e servizi dal nostro sito avviene mediante un modulo d’ordinazione. Le informazioni immessevi sono necessarie a noi ed al partner contrattuale per la conferma di ordinazione al cliente e per la consegna della merce.
I dati personali sono anche utilizzati, se necessario, per prendere contatto con il cliente destinatario finale.
Non sono utilizzati invece per trasmettere e-mail ed informazioni sulla nostra società.

Contatti e reclami
Per eventuali domande relative a quanto sopra, agli usi o al funzionamento di questo sito Internet, ci contatti al seguente indirizzo:
infoclienti@fioridenni.it

Rinuncia

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso Fioridenni di D. Denni

Legge applicabile
Ogni contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Il foro competente è quello di Roma.